Per ogni istanza Cloud è possibile eseguire aggiornamenti della configurazione sia un upgrade che downgrade. Il tipo di risorsa soggetta ad upgrade/downgrade dipende dal tipo di servizio attivo.
E' possibile gestire l'azione in autonomia dalla propria Area Utenti disponibile all'URL https://cp.aziendeitalia.com selezionando il servizio di riferimento:


Servizi > Elenco Servizi > nome server

Gestione Firewall


Nella menù di Azioni cliccare Upgrade/Downgrade delle risorse.

Gestione delle risorse



Nella nuova pagina viene riportata la configurazione attualmente in uso e la possibilità di selezionare i nuovi valori, per ciascun tipo di risorsa.

Gestione delle risorse

Confermando la nuova configurazione il sistema provvede a generare l'ordine calcolando il costo sulla base del ciclo di fatturazione in essere. La nuova configurazione viene applicata dopo il pagamento dell'ordine.

Attenzione:
Le azioni di upgrade/downgrade prevedono il riavvio del server. L'aggiornamento di alcune risorse, ad esempio dello spazio disco, può richiedere un down di 5-10 minuti.

Importante:
in caso di downgrade delle risorse il nuovo costo verrà applicato a partire dal primo rinnovo utile. Non sono previsti rimborsi per i downgrade eseguiti prima della scadenza.
Le azioni di upgrade e downgrade non sono possibili in presenza di un ordine di rinnovo aperto

Nota: il downgrade dello spazio disco (disco primario) non è supportato





Hai trovato questa risposta utile? 147 Utenti hanno trovato utile questa risposta (464 Voti)