Errore:

Inviando email dal proprio client di posta si riceve la seguente notifica d'errore:

Our system has detected an unusual rate of SPAM originating from your email address. To protect our users from spam, mail sent from your IP address has been temporarily rate limited


Causa:

E' stata rilevata attività di spamming in uscita dalle caselle email del dominio.
A seguito di invio spam (compromissione caselle email) da un indirizzo di posta elettronica presente sui nostri sistemi si procede d'ufficio al blocco del servizio di posta (oppure ove possibile alla modifica della password della casella compromessa) nell'interesse dell'utente e per evitare che vengano inviate email fraudolente o più in generale di spam con conseguenti problemi di inserimento in blacklist degli indirizzi IP.

Una volta riattivato il servizio (solo successivamente alla segnalazione in tal senso da parte dell'utente) l'intero dominio di posta viene inserito in una finestra temporale di quarantena durante la quale viene limitato il numero di email che possono essere inviate.


Risoluzione:

Modificare le password delle caselle di posta e contattare il supporto tecnico comunicando l'avvenuta modifica.


Attenzione:

Il periodo di quarantena può variare fra le 24 e le 72 ore a seconda delle circostanze. Il dominio di posta può tuttavia continuare a ricevere email.
Hai trovato questa risposta utile? 144 Utenti hanno trovato utile questa risposta (457 Voti)